Vi si accenna al laghetto e alla presenza dei germani come rappresentazione, con tanto di foto, della voglia di serenità e di giorni migliori che tutti auspichiamo.
La foto originale è di Adelia M. |
Alberto Rossi Sindaco di Seregno
AGGIORNAMENTO 28 MARZO/ORE 23.45
1. SUI NOSTRI CONCITTADINI Nel giorno in cui in Brianza superiamo la soglia delle 2.000 persone positive, a Seregno raggiungiamo quota 70. Ieri scadeva...
...omissis...
5. BUONANOTTE (SONO TORNATI I GERMANI)
Non c’è ora legale o giornata di sole che tenga, è un fatto che noi stiamo vivendo un inverno a cui non eravamo pronti, e che un po’ ci spaventa. Ma anche i piccoli segni vanno colti, soprattutto in questo periodo. Sono tornati i germani reali al laghetto di San Carlo. Chi vive lì accanto racconta di una coppia che sta nidificando, con le gallinelle che razzolano indisturbate, in un paesaggio ancora più bello nel silenzio di questi giorni, con il solo cinguettio degli uccellini. Un piccolo pensiero che ci richiama a una voglia di giorni migliori, di serenità, di una primavera che ora non sentiamo nel cuore, ma che arriverà, insieme alla possibilità di tornare ad uscire, a passeggiare… a vivere. Mi sembrava un bel modo per darci la buonanotte. Un abbraccio, forza, a domani.
.
Nessun commento:
Posta un commento