domenica 14 marzo 2021

La vigilia di una nuova zona rossa

Oggi sarebbe anche una bella giornata, solo un po' ventosa, se non fosse l'ultimo giorno prima di un nouvo periodo di zona rossa che potrebbe accompagnarci fino a Pasqua. I bollettini del Coronovirus e la lentezza delle vaccianzioni non alleggeriscono le preoccupazioni. 

Approfittiamo per un salto al laghetto, dove abbiamo giusto il tempo di scattare una foto. 

 

Foto di Z.C.

Casualmente incontriamo sul posto l'Assessore ai Lavori Pubblici. Cogliamo l'occasione per un confronto sulla questione dei giochi. L'Assessore si dichiara offeso per i toni di alcune critiche ricevute sui social, che ritiene esagerate nei contenuti. Per parte nostra chiediamo che l'Amministrazione mostri una maggior sensibilità e attenzione all'ambiente e particolarmente alla biodiversità, anche per dare un segnale in tale senso ai cittadini, provvedendo in questo caso all'allontanamento almeno dei giochi per i più piccoli, che sono particolarmente vicini alla recinzione.

Accompagnamo quindi l'Assessore in una rapida visita al luogo e ne approfittiamo per segnalargli alcuni problemi, fra cui:

  • la staccionata e particolarmente i cancelli hanno bisogno di piccoli interventi di manutenzione;
  • la presenza delle tartarughe esotiche, immesse abusivamente e sempre più numerose;
  • il filare di pruni (Prunus pissardii) del vialetto pedonale ha perso diversi alberi, abbattuti dalle intemperie, morti o sofferenti, come la fioritura in corso rende evidente
Per qualche foto torneremo al pomeriggio.  

Nessun commento:

Posta un commento