sabato 2 maggio 2015

Falso allarme per i piccoli delle gallinelle?

Breve visita di Carlo al laghetto verso le 19 nella speranza, risultata vana, di vedere l'airone e i pulcini delle gallinelle. Viste solo le gallinelle adulte che si alternavano sulla riva del laghetto. Nessun pigolio di eventuali piccoli.

Si è dovuto accontentare di fotografare le fioriture del momento. 
Fiori di viburno. Si tratta di una varietà ornamentale, infatti, come si può notare, i fiori sono sterili. 
A un signore arrivato con il cane ha spiegato con pazienza che l'animale non poteva entrare adducendo anche il motivo. Molto gentilmente si è scusato ed è uscito subito.

Un altro arrivato con due bambini piuttosto vivaci ma molto cortese si è interessato ai pesci e alle tartarughe, Credeva che fossero le uniche specie viventi presenti. Carlo gli ha indicato la gallinella che nuotava tra le tife e che poi è uscita sulla riva ed ha approfittato per tenere una piccola lezione sulla variegata fauna del laghetto, dalle rane, alle libellule nei mesi caldi, alle gallinelle coi pulcini. Il signore sembrava che si illuminasse sentendo quello a cui evidentemente non aveva mai fatto attenzione.

Nel frattempo è arrivata la signora che ha fotografato l'airone e che aveva messo le foto sul gruppo facebook del laghetto

Il signore coi bambini al momento di andarsene ha ringraziato. La signora dell'airone si è complimentata per le bellissime foto di Carlo! Belle anche le sue per la verità.




Nessun commento:

Posta un commento