venerdì 30 novembre 2012

La pioggia accompagna la chiusura dei lavori

Questa settimana ha piovuto molto anche se il laghetto non si è ancora colmato completamente. Forse  l'inmmissione dell'acqua è sospesa.

Il cantiere è impraticabile per il fango, ma non è un problema perchè ormai i lavori sono a tutti gli effetti finiti. Manca solo qualche piccolo dettaglio. Il cartello della bacheca per esempio. Rifiniture o meno, puo darsi che nel giro di una settimana i lavori siano dichiarati conclusi anche in via ufficiale. Il recinto del cantiere però sarà lasciato ancora per qualche tempo, forse per buona parte del mese di dicembre. In ogni caso l'impresa non abbandonerà l'opera anche dopo lo smantellamento del cantiere.   

Nel frattempo la natura fa il suo lento corso. La vegetazione drasticamente ridotta mostra qualche segno di ripresa. L'erba spunta fra le pietre e lungo le rive anche se il tepore del sole è completamente mancato nei giorni scorsi. Si spera che almeno l'umidità favorisca l'attecchimento delle nuove piante.  Ma i tempi della natura si allungano perchè l'autunno sta cedendo il passo all'inverno. Gli alberi non sono ancora del tutto spogli ma le foglie ricoprono il prato e galleggiano sull'acqua. Domenica prossima si prevede un nuovo  abbassamanto della temperatura. Le montagne sono già imbiancate di neve. 





















Nessun commento:

Posta un commento